"'Ndrangheta e Camorra. Sociologia dei fenomeni criminosi"
Continuano gli incontri di approfondimento che l’Istituto Psicoanalitico per le Ricerche Sociali, nell’ambito del progetto Liberi di Scegliere, propone sui temi della ‘ndrangheta e della camorra.
In questo nuovo appuntamento in streaming, previsto per il 2 ottobre 2020 – ore 10.30 – 13.30, saranno messe a confronto le due diverse organizzazioni criminali a partire dagli assetti organizzativi, dalle strutture gerarchiche e dall’espansione in territori non “tradizionalmente” mafiosi.
Un inquadramento, quello proposto, che consente di avvicinare scientificamente i fenomeni mafiosi superando una lettura stereotipata degli stessi.
Il meeting sara’ curato dal Prof. Isaia Sales, docente di storia delle mafie presso l’Università degli studi “Suor Orsola Benincasa” di Napoli e dal Prof. Nando Dalla Chiesa, docente presso l’Università degli studi di Milano, con l’introduzione della Dott.ssa Gemma Tuccillo, Capo Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità.
Interverranno la Dott.ssa Isabella Mastropasqua, del Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità e il Dott. Raffaele Bracalenti, presidente dell’IPRS.
E’ stato richiesto l’accreditamento dell’evento per il riconoscimento di crediti formativi al Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali (CNOAS).
L’Attestato di Partecipazione verrà rilasciato al termine dell’evento a tutti i partecipanti che ne faranno richiesta via e-mail a: segreteria@iprs.it
Il rilascio dello stesso per i soli assistenti sociali sarà possibile solo successivamente all’esito della valutazione da parte del CNOAS.
L’evento in streaming, sarà ospitato sulla piattaforma di Video Conferencing ZOOM.
Sarà possibile partecipare all’incontro acquistando a titolo gratuito il “biglietto virtuale” sul sito Eventbrite:
- clicca sul tasto in alto a sinistra “ISCRIVITI E PARTECIPA“, verrai reindirizzato sulla pagina dell’evento Eventbrite;
- procedi all’acquisto del “biglietto virtuale” cliccando sul tasto verde “REGISTRATI“;
- compila il modulo con i dati richiesti;
- riceverai una mail di notifica contenente in allegato il PDF del “biglietto virtuale” con il link per partecipare all’evento in streaming.
(Vi suggeriamo di leggere tutte le informazioni inserite sulla mail.)